Coaching Individuale – di Gruppo

Coaching Vision di Irene Giovanna Ricotta offre alla propria clientela un vero e proprio percorso di crescita del sé, alla scoperta di ciò che siamo veramente, delle nostre potenzialità e dei nostri obiettivi, al di là della patina opaca con cui la vita di tutti i giorni tenta spesso di omologarci.

Sono disponibili sessioni di Coaching Individuali o di Gruppo, nelle quali i partecipanti (uno o tanti, a seconda della tipologia), sapientemente guidati, potranno scoprire (o trovare) sempre nuovi strumenti per realizzare un vero sviluppo di se stessi.

Obiettivo di queste sessioni è quello di proporre un vero e proprio allenamento (coaching, appunto) in cui Irene, grazie alle sue competenze, alla sua esperienza e alla sua sensibilità, prende per mano ogni persona, aiutandola a mettere a fuoco le proprie reali potenzialità, i propri talenti interiori e i propri obiettivi. Come un vero allenatore, Irene sa che il talento non si crea, perché è già presente dentro le persone; ma sa che il suo compito è aiutare chi si allena a forgiare gli strumenti che possono permettere di raggiungere quel talento, di svilupparlo e di renderlo vero, applicandolo efficacemente nella vita di ogni giorno.

Le sessioni, sia individuali che di gruppo, sono quindi allo stesso tempo, le tappe di un viaggio dentro il proprio essere, alla scoperta di ciò che portiamo e siamo dentro, ma anche un lavoro di costruzione e di irrobustimento della propria persona, in quel cammino teso a rendere rende attuale, reale, ciò che ora siamo soltanto in potenza.

Si tratta di un lavoro notevole e di un cammino faticoso, complesso e articolato, ma Irene, unendo una profonda sensibilità e una grande capacità di vedere le cose come veramente sono, al di là di ogni apparenza, alla preparazione e all’esperienza derivante da anni di studio e applicazione, è la persona giusta per supportare ognuno di noi e accompagnarci verso quell’obiettivo.