Corso di Comunicazione e Negoziazione (5 Moduli)

Il mondo di oggi si basa sulla relazione: le connessioni e i legami si sono imposti a livello globale anche grazie ai nuovi strumenti di comunicazione che la tecnologia ha messo a disposizione.

Questa interconnessione totale comporta una smisurata possibilità di incontro e di confronto ma, purtroppo, anche di scontro o di conflitto.

Emerge quindi prepotente la necessità di avere competenze e abilità che ci consentano di interagire con le persone in modo efficace, senza alimentare tensioni ma, al tempo stesso, senza perdere noi stessi e la nostra individualità nell’incontro con l’altro.

Il corso di Comunicazione e Negoziazione proposto da Coaching Vision è la risposta: all’interno dei cinque moduli in cui è articolato, Irene guiderà i partecipanti all’individuazione delle migliori strategie comunicative e di gestione dell’interazione, anche e soprattutto nei casi conflittuali.

Il corso prevede momenti di condivisione teorica alternati ad altri di esperienza pratica che consentano ai partecipanti di impadronirsi degli elementi concettuali e di vederli subito applicati in situazioni concrete.

Ciò, al fine di sviluppare quelle tecniche comunicative che consentano ad ognuno di risolvere efficacemente ed in maniera positiva le situazioni negoziali e di affrontare in maniera corretta i conflitti della vita, siano essi reali o potenziali.

Questo corso è un intensivo che va da un numero minimo di 8 partecipanti ad un massimo di 24, è molto pratico e il lavoro con altri potenzia la nostra capacità di comunicare consapevolmente ed efficacemente. Si imparerà a creare una relazione con se stessi e con gli altri. Si scopriranno piccoli segreti per ottenere grandi risultati usando, la magia della parola con la consapevolenza del linguaggio non verbale. Le microespressioni facciali. Le emozioni e il cuore della comunicazione. Infine la negoziazione. Come si preparea una negoziazione e quali sono le mosse fondamentali per una negoziazione efficace pianificata con una strategia vincente. Ci saranno dispenze e 8 ore di mentoring individuale oltre al corso. Gli esercizi pratici e il divertimento garantiscono 5 moduli potenti ma leggeri da cui si esce preparati a mettere in pratica quanto appreso.