Corso intensivo sulla resilienza ed equilibrio emozionale

In fisica, la resilienza è la capacità di un corpo di ritornare alla sua forma iniziale dopo essere stato sottoposto ad un urto o all’azione di una forza: in altre parole, essa può essere definita come la capacità di ritornare in equilibrio dopo un evento traumatico, senza riportare conseguenze o danni.

Questo è anche il significato del termine applicato in ambito psicologico: una persona resiliente è quella capace di mantenere il proprio equilibrio emozionale nonostante i traumi (anche gravi) che possono avvenire nella sua esistenza.

Il corso intensivo sulla resilienza e sull’equilibrio emozionale offerto da Coaching Vision è pensato proprio per trasmettere ai partecipanti le strategie e le tecniche più moderne ed evolute finalizzate a sviluppare il proprio essere personale e per maturare una forte capacità di raggiungere e conservare il proprio equilibrio emozionale.

L’esperienza pluriennale di Irene Giovanna Ricotta, unita alle sue approfondite conoscenze in materia, costituisce una garanzia per i corsisti, nel percorso di apprendimento e di rinforzo della propria naturale resilienza.